Oggi a Pescara, presso la sala del "Dopolavoro ferroviario" a Pescara, alle 17:45 si terrà l'Assemblea regionale di Italia Viva : "Il Compito dei Riformisti", alla presenza del Capogruppo al Senato di Italia Viva Enrico Borghi e del Vice Segretario nazionale di + Europa Piercamillo Falasca. Interverrà il Prof. Luciano D'Amico, candidato alla Presidenza della Regione Abruzzo per la coalzione larga ed alternativa al Governo Marsilio, insieme a Camillo D'Alessandro ed a Carmine Ciofani, rispettivamente coordinatore regionale e della Porvincia di Pescara di Italia Viva. Saranno presenti i socialisti abruzzesi.
A darne notizia è prorpio D'Alessandro che spiega l'iniziativa:
" L'Assembela regionale si interrogherà, insieme al nostro Capogruppo al Senato Borghi ed al Vice sgretario nazionale di +Europa, su ciò che noi riteniamo essere il nosrtro compito, quello dei riformisti a servizio del Paese e dell'Abruzzo. Un mestiere difficile quello del "riformista", perchè significa farsi carico del problema per risolverlo e non per gridarlo, perchè non si limita alla fotografia dell'esistente ma ha il dovere di fare accadere ciò che non c'è, insomma afferma il primato della politica sulle finzioni retoriche ".
" L'Abruzzo ha bisogno esattamente di questo, di cura e premura, e per queste ragioni sosteniamo la figura del Prof. Luciano D'Amico. Lo faremo con una lista dei riformisti abruzzesi, siamo al lavoro con + Europa e i socialisti abruzzesi, con i civici di area per costruire ciò che manca, l'Abruzzo Riformista e noi ci saremo con AbruzzoVivo chiamando a raccolta i nostri iscritti, militanti, amministratori locali "
" Anche la scelta del luogo, nella sede del Dopolavoro ferroviario, non è un caso : è un simbolo del lavoro, ma anche di riflessione, di dibattito, un luogo legato al mondo della mobilità e delle infrastrutture"
Luciano D'Amico porterà il suo saluto quale candidato presidente, sono previsti interventi dei socialisti abruzzesi e di esponenti civici.