×

Avviso

Non ci sono cétégorie

simona cardinaliAlla luce delle dichiarazioni rese dai consiglieri di minoranza, Ettorre, Tini e Di Stefano, relative alla nota vicenda del consiglio comunale del 27/09/23 dove il Capogruppo ha parlato di aiuti elettorali in cambio di un finanziamento per il completamento di una palestra, crediamo sia abbastanza singolare come i consiglieri di minoranza prendano le distanze dalle dichiarazioni del loro Capogruppo in consiglio comunale.
Singolari perché oggi rinnegano e abbandonano al suo destino politico chi avevano scelto come loro candidato Sindaco.
Singolari perché hanno impiegato sei giorni per ricordare di non aver sentito quanto dichiarato dal loro capogruppo consigliare e manifestare il loro dissenso per le dichiarazioni rese.
Singolari perché una consigliera di minoranza presente in consiglio al momento delle dichiarazioni rese dal suo capogruppo, delegato dalla medesima a fare la dichiarazione di voto, non abbia subito preso le distanze da tali affermazioni.
Per non parlare della consigliera Ettorre esponente di Forza Italia, in odore di candidatura regionale che, pur avendo preso parte all’incontro svoltosi, ricordiamolo, all’interno degli uffici comunali, disconosca tutto e prenda le distanze da tali dichiarazioni manifestando il suo dissenso dopo ben 6 giorni di silenzio sulla vicenda, giorni che forse le saranno serviti per digerire la ramanzina dei propri vertici politici in merito all’accaduto?
Noi crediamo che le realtà sia diversa e che, vista la gravità delle dichiarazioni rese dal consigliere Rampa, che non facciamo fatica a ritenere vere, la politica provinciale e regionale al fine di tutelare il loro sistema, abbiano indotto i consiglieri di minoranza a scaricare tutto sul loro capogruppo.
Ma ciò non li assolve dalla loro responsabilità politica e morale verso i cittadini che sono chiamati a rappresentare.
Le donne e gli uomini delle istituzioni sono tenuti a un comportamento etico e corretto e, in virtù di ciò, crediamo che l’unico atto possibile per chi conserva una moralità verso i cittadini e l’istituzione che rappresenta, siano le dimissioni.

 

Gruppo Sinistra Castellaltese