Teramo/Le finte riduzioni al segretario comunale che dal primo ottobre andrà in pensione...mentre arrivano tagli per tre milioni di euro
E' un "finto" risparmio quello che il Sindaco Maurizio Brucchi vorrebbe far credere ai cittadini in merito alla riduzione di 12 mila euro a carico del Segetario Comunale Sergio Iezzi, visto che tra una settimana e precisamente dal primo di ottobre lo stesso andrà in pensione e il Comune dovrà sostituirlo pescando dall'elenco specifico. Dunque una "finta" riduzione" , dicevamo, tanto per far vedere che un qualche provvedimento è stato davvero assunto sul personale apicale che, continua comunque ad essere ben ricompensato.
Si attende di conoscere invece l'elenco dei tagli che saranno fatti ed oggi ci dovrebbe essere la riunione "plenaria", quella importante per chiudere il cerchio e decidere davvero qualcosa di concreto, oltre alle chiacchiere. Questo alcuni della giunta sperano, visto che un po' tutti tirano l'acqua a loro mulino e cercano di non far toccare il loro orticello "elettorale".
C'è chi racconta che dovranno essere decisi riduzioni per tre milioni e chi che la cifra si avvicina vicino ai cinque milioni. Stremo a vedere come andrà a finire...il giorno del consiglio comunale per i dettagli è quasi alle porte. L'assessore Eva Guardiani preferisce non rilasciare dichiarazioni per adesso ed affida eventuali rivelazioni sui tagli ad un comunicato stampa ufficiale dell'Ente. Nell'attesa formuliamo i nostri cari auguri al segretario Iezzi per il suo pensionamento.