A seguito dell’azzeramento della Giunta Comunale avvenuto nei giorni scorsi, il Sindaco del Comune di Crognaleto Orlando Persia, stamattina ha provveduto a nominare i membri del nuovo esecutivo nelle persone di: Anita Ceci, con funzione di Vice Sindaco e delega ai Lavori Pubblici, e Anna Forti, con delega al Bilancio e Personale.
Il Sindaco Orlando Persia commenta: “Ringrazio i membri della Giunta uscente per il lavoro svolto in questo primo anno di mandato amministrativo.
Oggi, con la condivisione e coesione del gruppo consiliare, ho provveduto a rinominare la nuova Giunta Comunale e con grande orgoglio posso dire che avrò al mio fianco due donne, preparate e capaci, che certamente sapranno rivestire in maniera egregia il ruolo loro affidato, nel rispetto dell’istituzionalità che gli appartiene.
Ci aspettano mesi impegnativi che richiederanno un intenso lavoro e soprattutto una presenza costante e continuativa sul territorio. La Ricostruzione post Sisma, il PNRR e tutte le sfide che abbiamo davantirichiedono un’attenzione e una progettualità mirata e puntuale finalizzata al raggiungimento di obiettivi ambiziosi e importanti per il bene della collettività e dell’intero territorio comunale.
A tal fine, con prossimo atto provvederò a breve a ripartire anche le deleghe ai Consiglieri comunali per una più efficiente e funzionale gestione della Cosa Pubblica.” Fin qui il comunicato pre cotto del Sindaco eletto nel mese di giugno del 2022 e già naviga in bruttissime acque se senza dire nulla a nessuno ed in primis alla stampa, si è visto costretto a cancellare giunta e consiglieri delegati dalla mattina alla sera.
Sembra che abbia fatto tutto questo per togliere l'assessore ai lavori pubblici e urbanistica Maiocco con la scusa che era di Roma, passato di recente con Azione.
Persia ha creato un danno politico non da poco al suo comune, con una spaccatura ed una rottura che nel tempo si vedrà. Ha scelto insomma la strada più sdruciolevole tanto che si parla già di un ricorso al Tar.