×

Avviso

Non ci sono cétégorie

ANTONETTICARLO
E’ tradizione che, con l’arrivo dell’autunno, comincio a rincorrersi rumors politici. A tutti i livelli. E’ un po’ come se, passata l’estate, il mondo della politica decidesse di rianimarsi, sollecitato da nuovi fermenti. Si stringono alleanze, si sottoscrivono patti, si fanno programmi, si studiano strategie. Se poi, come in questo caso, c’è anche un’elezione che si avvicina, allora i fermenti sono ancor più vivaci.


Ed è proprio elettorale, il nostro primo rumor, che vorrebbe Valdo Di Bonaventura tentennare sulla candidatura alla Regione. L’assessore teramano, dato in corsa nella lista di Azione, starebbe infatti avendo una serie di ripensamenti, non tanto sulla collocazione elettorale, ma sulla stessa eventualità di candidarsi. Qualche maligno, sottovoce, sussurra che la scelta del Sindaco e della cerchia gianguidica, di “portare” l’altro assessore Cavallari, potrebbe non essere piaciuta allo stesso Di Bonaventura, che non vuole impegnarsi in una guerra fratricida in Giunta.


Altro rumor, che nulla ha a che vedere con le elezioni, è quello che nasce sempre tra i banchi dell’amministrazione comunale e che riguarda, però, un esponente dell’opposizione, ovvero l’ex candidato Sindaco del Centrodestra Carlo Antonetti. Eletto come civico, Antonetti sarebbe infatti in procinto di aderire ad un partito, dando così alla sua presenza consiliare non solo una nuova forza politica, ma inserendola anche in una visione strutturata a livello locale e nazionale. Il partito scelto da Antonetti sarebbe Forza Italia, che già in campagna elettorale mostrò grande vicinanza al candidato Sindaco, sostenendone la sfida. Se le voci fossero confermate, la rappresentanza comunale azzurra di fatto raddoppierebbe, grazie alla presenza dell’ex assessore Mario Cozzi.