×

Avviso

Non ci sono cétégorie

jpg.jpgL'Abruzzo è pronto a diventare un grande set cinematografico e con l arrivo dei primi due milioni si renderà operativa la neonata Film commission. Soldi che serviranno per attirare le produzioni. Anche quelle internazionali.  L'asset privilegiato su cui partire oggi è quello delle location, dei paesaggi e dei territori, dei contesti ambientali di cui l'Abruzzo è ricco e poi, l'attrattività delle case produttrici. Lo ha detto il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio a «L'Aquila Film Festival: al centro l'Abruzzo come set cinematografico» intervistato da Federico Vittorini.

«Attendiamo a giorni la possibilità di pubblicare il primo bando più significativo, circa 2 milioni di euro, che pensiamo possa interessare anche l'estero e catturare l'attenzione di molti».
La giunta - conclude Marsilio - ha approvato lo statuto della Fondazione, ora dobbiamo passare ai passaggi successivi, non ultimo l'avviso per reperire il direttore generale la vera anima, il motore di questa operazione, per poi reclutare il personale. Qualche mese di lavoro ancora, dunque. Siamo tutti impazienti ha concluso ma ormai il più è fatto e siamo sulla strada giusta, sono gli ultimi passi per avere uno strumento operativo ed efficiente».