×

Avviso

Non ci sono cétégorie

CARLOANTONETTI2Commissione consiliare urbanistica P.U.M.S. surreale: continua il comportamento assolutamente irrispettoso da parte dell’amministrazione nei confronti dei consiglieri e dei cittadini con inosservanza degli impegni presi e pubblicamente dichiarati e delle norme procedimentali.
La vicenda Pums sta costituendo sempre di più la fotografia del non più sopportabile modus operandi dell’attuale Amministrazione.
Dopo la Commissione tenutasi stamattina mi limiterò ai fatti:
- Commissione urbanistica del 14.11.2023 sul P.U.M.S:
a) richiedo formalmente alcuni importanti documenti non inseriti nella convocazione anche e soprattutto in relazione alla convenzione e ai rapporti con Easy help: promessa e formale impegno da parte del Presidente, del Sindaco, dell’Assessore e del Dirigente di invio in brevissimo tempo della documentazione richiesta: NULLA È MAI PERVENUTO!!!
b) proposta dell’Assessore Filipponi, condivisa da tutti i consiglieri, di fissazione in modo concorde di una nuova riunione della Commissione per martedì 21 novembre 2023: RIUNIONE NON CONVOCATA E NON SVOLTA!!
c) Verbalizzazione della seduta della Commissione svolta: NON PERVENUTA!!
- Riunione presso il Parco della Scienza con commercianti del 16.11.2023: l’Assessore e il Dirigente su mia sollecitazione affermano formalmente e pubblicamente di avere inviato in giornata a mezzo pec la documentazione da me richiesta nella commissione consiliare del 14.11.2023: NON VERO!!!
- 21 novembre 2023: Dichiarazione dell’Amministrazione comunicata alla stampa di aver ottenuto dalla Regione Abruzzo, su richiesta, la proroga di tre mesi per la presentazione delle osservazioni: NON VERO;
- Commissione Urbanistica di oggi 22.11.2023: l’Assessore Filipponi, smentendo l’Amministrazione stessa, conferma che almeno fino a stamattina non c’è alcun provvedimento di proroga da parte della Regione, provvedimento che ….comunque non serve…, e che il Comune sta attendendo dalla Regione soltanto la formalizzazione di una “sorta di nulla osta” per l’assunzione di un provvedimento di proroga che, comunque, è la Giunta comunale che deve assumere con variazione di quella di cui tutta l’opposizione e i cittadini richiedono l’annullamento: sintesi: NONOSTANTE QUANTO AFFERMATO PUBBLICAMENTE ALMENO FINO AD ORA NON C’È ALCUNA PROROGA DEL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE OSSERVAZIONI PER I CITTADINI!!! INCREDIBILE!!
BASTA!
Carlo Antonetti
Consigliere comunale di Forza Italia