×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Un’opera in gesso raffigurante la Scala Santa di Campli, realizzata dall’artista camplese Antonio Giusti, è stata donata a Papa Francesco dal Sindaco di Campli, Federico Agostinelli, nell’udienza di giovedì 23 in Vaticano con i Sindaci dei Comuni del cratere sismico del Centro Italia.

Insieme all’opera di Giusti, Agostinelli ha donato anche la storia del Santuario della Scala Santa curata da Nicolino Farina e inserita nella pubblicazione “Le vie dell’identità”. 

Nei giorni scorsi, due sculture di Antonio Giusti sono state esposte alla Biennale di Milano: “Il Sonno di Endimione”(marmo di Carrara, 2015) e “Subsisto” (terracotta verniciata, 2021). Giusti ha conseguito il Diploma di Secondo livello in Scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Urbino (PU), dove tutt’ora vive e lavora. Dal 2015 ha vinto diversi premi, ultimo dei quali il 1^ Premio Internazionale di Scultura Edgardo Mannucci.

L’amministrazione comunale di Campli ha omaggiato Antonio Giusti con la presenza a Milano, in occasione della Biennale, dei consiglieri delegati Agostino Rapini e Pietro Adriani.PHOTO-2023-11-27-14-55-11.jpg