×

Avviso

Non ci sono cétégorie

MINORANZA

Stop alle inutili commissioni consiliari sul Pums. Lo annunciano la Minoranza tutta che da domani non saranno più presenti ai lavori e dunque se la canteranno e se la suoneranno da soli i componenti della maggioranza e non avrà alcun senso per la legge e per la Procura alla quale i consiglieri di opposizione si stanno rivolgendo contro l'arroganza dell'Amministrazione D'Alberto.

Di seguito la comunicazione.

Ill.mo Sig. Presidente della Seconda Commissione consigliare,

i sottoscritti Consiglieri di minoranza a seguito del perdurare della grave situazione di mancato rispetto da parte della maggioranza del ruolo e delle prerogative dei consiglieri comunali di opposizione che, dopo non essere stati minimamente coinvolti nell’iter di formazione del Pums adottato in Giunta, peraltro in presenza di gravi criticità e problematiche, non hanno mai ricevuto nonostante le formali assicurazioni del Sindaco e dell’Assessore gran parte della documentazione relativa al Piano in questione formalmente richiesta, 

comunicano

che, seppur a malincuore, non saranno presenti alle prossime sedute della Seconda Commissione, peraltro sempre convocate con generici ordini del giorno.

E’, infatti, evidente, che in una tale situazione di grande confusione e di carenza documentale non è possibile svolgere su un tema strategico per la Città quale è il Pums un serio, approfondito e costruttivo esame delle complesse questioni sottese e collegate al Piano in relazione al quale si reitera con forza la imprescindibile e opportuna richiesta di annullamento della Delibera di Giunta Comunale n. 394 del 31.10.2023.  

I Consiglieri di opposizione (tranne Alessio D'Egidio e la Marroni) Carlo Antonetti, Laura Angeloni, Luca Corona, Mario Cozzi, Alessandro Di Berardino, Franco Fracassa, Caterina Provvisiero, Berardo Rabbuffo, Pasquale Tiberi

Alessio D'Egidio a questo proposito specifica: "Sto li dentro e combatto da dentro la commissione, voterò contro questo Pums, il mio voto non lo avranno mai. Si combatte da dentro ai luoghi deputati alla politica ed è per questo che rimango in commissione domani".