«Il bando dei campus prevedeva come termine per la rendicontazione da parte delle famiglie il termine del 30 settembre 23. Nella prima liquidazione sono stati rimborsate tutte le rette dei bambini i cui genitori hanno rispettato tale termine. Siccome ci siamo accorti che la maggioranza dei genitori che avevano fatto domanda non avevano presentato la documentazione, gli uffici hanno contattato tutte le famiglie chiedendo di provvedere a inviare la documentazione necessaria, assegnando un termine. Scaduto il termine e effettuata la verifica da parte degli uffici, il 30 novembre abbiamo provveduto a inviare la determina agli uffici finanziari. È chiaro che al termine dell anno gli uffici finanziari sono più oberati e anche a causa della chiusura della tesoreria a metà dicembre, i pagamenti dei rimborsi possono slittare a anno nuovo. Rimane il fatto che proprio per non lasciare senza rimborso nessuno, gli uffici del sociale si sono assunti la responsabilità di assegnare un ulteriore termine non previsto dal bando». E' quanto dichiara l'assessore Ilaria De Sanctis a replica della nota del consigliere Luca Corona inviata oggi (Leggi qui).