Sono numerose le osservazioni al Pums che la lista Innova Teramo, che alle elezioni fece parte della coalizione che sostenevano D’Alberto, ha presentato nelle more del dibattito cittadino sul Piano Urbano della Mobilità sostenibile.
“Si tratta di osservazioni e di raccomandazioni - spiega l’ex assessore al traffico, Maurizio Verna - a cominciare dalla realizzazione di un parcheggio sotterraneo al vecchio stadio, per trasformare il vecchio campo di calcio in parco urbano attrezzato… Teramo ha il suo stadio, non serve il vecchio Comunale, ma serve anche liberare dal traffico Piazza Dante, come era nel progetto originario”.
Tra le altre osservazioni: parcheggi per i residenti in centro storico: "Siamo l'unica città a non averne", e nuove corsie ciclabili fino a San Nicolò, zona 30 in molte strade, come viale Crispi. Proposte, alcune, in palese contrasto con le idee dell’amministrazione: “Noi rivendichiamo il diritto di esprimere le nostre critiche”. Critiche che, però, vanno direttamente a colpire sia l'assessore Cavallari, che ha molto speso il progetto del vecchio stadio in campagna elettorale, sia il Sindaco D'Alberto, che su piazza Dante non valuta per ora l'ipotesi di restituire il piano a raso alla pubblica fruizione.