“Un risultato importante per tutto il partito che, finalmente, esprime una propria rappresentanza nel Consiglio Regionale, un risultato possibile grazie al buon risultato regionale del 4% e dell’exploit nella Provincia di Teramo che ha permesso al partito di Carlo Calenda di raccogliere oltre 9.500 preferenze, una percentuale che sfiora il 7%”. Queste le prime parole di Enio Pavone in veste di Consigliere regionale, che prosegue: “Il prossimo obiettivo è certamente quello dei 23 Comuni al voto in cui Azione dovrà avere rappresentanza. Il nostro peso è ormai consolidato e noto in questa Provincia e intendiamo farla valere pienamente."
Durante la conferenza stampa di stamattina è stato anche annunciato che Libera D’Amelio prenderà il posto di Pavone nel consiglio provinciale, proseguendo l'azione politica intrapresa finora. Pavone ha ricordato al presidente della Provincia Camillo D'Angelo che è Azione a garantire la maggioranza.
L'occasione è servita a Sottanelli ad annunciare a Giulianova il terzo polo che scenderà in piazza control Costantini. Si è parlato anche del Comune di Teramo, dove Azione rimarrà in opposizione.