Riuniti per una cena informale pre campagna elettorale, ben 10 sono le liste che appoggeranno la ricandidatura di Costantini nelle prossime comunali. "È bello vedersi in un clima così distensivo, candidati e coordinatori con il sorriso sulle labbra per continuare il lavoro iniziato nel 2019" dichiara il sindaco.
I capolisti di due delle liste civiche che hanno scelto di rinnovare il loro appoggio, Marco Di Carlo per Giulianova Gran Turismo e Giuseppe Di Marcantonio per Giulianova in Movimento affermano: "L'intento è auello di portare a termine le opere rimaste incompiute. Ad oggi l'amministrazione può vantare un bell'80% di programma realizzato. C'è fermento e tanti giovani hanno deciso di scendere in campo."
Sulle conferenze elettorali di Maustromauro, Costantini non risponde: "C'è chi fa la politica contro qualcuno e chi fa la politica per qualcosa".
Il Sindaco Jwan Costantini questa sera in piazza Buozzi, come promesso, ha presentato tutti o quasi tutti, i candidati che faranno parte delle sue 10 liste. Completa la lista di Giulianova Turismo che fa riferimento all'assessore Paolo Giorgini: ci sono, tra gli altri, l'assessore Marco Di Carlo, Nausicaa Cameli, Piergiorgio Bizzarri, Rosella De Patre, Dino Mattucci, Diego Ciafardoni, Cinzia Damiani, Francesca Pistilli, Antonio D'Elpidio e Andrea Cicchinè. La lista "Verso" può contare sul consigliere uscente Karina Di Valerio, Luigi Valentini, Giuseppe Tribuiani, Federico Avetti. In "Jwan Costantini sindaco" ecco Rita Piccioni, Alberto Di Giulio, Gianni Massi e Maurizio Franchi.
"Giulianova in movimento" presenta di sicuro Carla Petita, Andrea D Antonio e Francesco Battista. FdI presenta assieme al presidente del Consiglio Matteo Francioni, anche Maria Luigia Orfanelli, Gianluca Conte e forse Ottavino Di Stanislao. Forza Italia punta sul vice sindaco uscente Lidia Albani e sul consigliere Ernesto Ciafardoni e con loro anche Gianluca Silvestris. "L'altra Giulianova" di Paolo Vasanella potrà contare sicuramente su Iole Del Re, Mario Di Giorgio e Stefano Ledda. Tante presenze in piazza per dire che il lavoro deve andare avanti per altri cinque anni ancora. Costantini non risponde alle provocazioni di Francesco Mastromauro che lo incalza da mesi a forza di conferenze stampa e va avanti.
Eugenia Di Giandomenico