×

Avviso

Non ci sono cétégorie

gianguidostancoE Giunta fu. 

Anzi: no. 

Forse sì.

Giornata febbrile e anche un po’ febbricitante, quella di oggi. 

Perché, pur conoscendo l’antica regola del “né di  Venere, né di Marte…”, sua Gianguidità aveva deciso che oggi, martedì sarebbe stato il giorno della nuova Giunta.

Come anticipato da Certastampa: i nomi sono due.

La decisione, è presa: Di Marcantonio al posto di  Cavallari (con delega ai Lavori Pubblilci) e Graziella Cordone al posto di Ilaria De Sanctis (con delega al Sociale).

Si attende l’ufficializzazione, ma intanto fioccano le reazioni, da quella della stessa De Sanctis, sacrificata ingiustamente sull’altare della tranquillizzazione dei Podemos (che tranquilli non stanno, visto che Lancione è stato avvistato incazzatissimo), a quella di Cavallari, che alla fine s’è rassegnato a perdere il secondo assessore, ma vuole passare da gentiluomo, dicendo di aver rinunciato per salvare Valdo (che invece s’è salvato da solo, col suo lavoro). Il gruppo del presidente D’Angelo, dell’alleanza del quale il Sindaco ha grande bisogno, acquista un assessore, Podemos ne perde uno ma ha solo quattro consiglieri e tre poltrone erano troppe. L’annuncio ufficiale è atteso a minuti.. appena D'Alberto (in viaggio verso Roma, ma avvistato in Regione) avrà avvertito tutti i gruppi... e salvo complicazioni.

Ad’a