Con l'inaugurazione di via sant'antonio, che a detta del sindaco potrebbe parallelamente alla sua nuova destinazione urbanistica potrebbe cambiare anche denominazione in Largo Sant'Antonio, si aprono le polemiche dei commercianti. "Prima di chiudere una strada al traffico, bisognerebbe almeno attuare uno studio di viabilitá."
Ma pure l'impossibilitá di sostare o transitare tranquillamente a causa dell'anarchia che regna sovrana tra i parcheggi del centro.
"Le macchine rimangono negli spazi bianchi tutto il giorno, non solo 60 minuti. Nemmeno l'ombra di un vigile (la polizia locale é sotto organico)."
"Ci sentiamo abbandonati in un squilibrio che favorisce la movida, senza dare alternative."
Nella discussione esce una proposta per la nuova destinazione della via rigenerata: la chiusura a tempo, che potrebbe accontentare tutti.
I titolari delle attività adicenti lamentano l'assenteismo dell'Amministrazione, "che non si é mai affacciata a supervisionare i lavori, né tanto meno per chiedere loro un parere sul futuro". Mentre accdeva tutto questo : cioè una protesta a margine di una stradina (e il nastro nascente Luca Malavolta parlava con alcuni commercianti) che chiedeva di essere riaperta da mesi per non dire da un anno, sindaco e assessori si prendevano un aperitivo al Bar del Corso...come dire alla faccia della protesta!