×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Assembim.jpeg

CAMILLODANGELOEsce dalla porta e rientra dalla "finestra". Accade al Bim. Accade per Luca Di Girolamo, trombato alle scorse elezioni comunali a Campli dopo che si è candidato con il centrosinistra e dopo che il sindaco Agostinelli lo aveva revocato dal Bim perchè e era passato "dall'altra parte" con la promessa che sarebbe andato a fare il presidente al posto di Marco di Nicola. Si apprende oggi, che Luca Di Girolamo è stato designato dal Comune di Valle Castellana, dal Sindaco e presidente della Provincia: Camillo D'Angelo (in vacanza in Sicilia, si fa per dire visto che è sempre operativo anche a distanza) come componente dell'assemblea del Bim che si riunirà oggi pomeriggio. Era accaduto in casa Bim solo una volta con Iachetti quando fu cacciato da Di Centa sindaco di Montorio e rimesso da Tossicia ed oggi si ripropone con un rappresentante del comune di Campli  delegato da un altro: dal comune di Castellana appunto. Non stipisce tale designazione visto che Di Girolamo più volte era stato visto guidare la macchina del presidente della Provincia ed i due sono sempre stati molto vicini, sin dall'inizio del suo mandato in via Milli.Ma le novità non sono finite qui, perchè in questi minuti è stato revocato dal comune di Notaresco e dal Sindaco Tony Di Gianvittorio, Sabatino Marziani reo di aver stretto rapporti con D'Angelo. Al suo posto oggi arriva il sindaco in persona.

Dunque in base alla politica del cuci e scuci si apprende che a Campli entra Simone Guerrieri, ex consigliere comunale e al posto di Luca Di Girolamo c'è Federico Agostinelli, a Cermignano Claudio Biferi, a Penna Sant’Andrea Nicola Salini, il sindaco Tony Di Gianvittorio a Notaresco, Martina Menei per Tossicia e a Torricella ci sarà Giustino D’Innocenzo al posto del sindaco Palumbi.

 Oggi alle 16 c'è l'assemblea in via Cavour e le designazioni verranno ratificata come prassi vuole.

Federico Agostinelli che lo ha revocato a questo proposito dichiara: "Prendo atto di avere un altro rappresentante di Campli al Bim" mentre l'opposizione di Valle Castellana è in fibrillazione e definisce D'Angelo "un padre - padrone che fa tutto quello che vuole senza alcun controllo".

La minoranza di Valle Castellana annuncia una nota per le prossime ore. La domanda nasce spontanea: "C'è un accordo tra D'Angelo e Mariani per far fuori Di Nicola?". L'estate caldissima è appena iniziata non resta che aspettare per vedere se D'Angelo riuscirà a raccogliere queste benedette firme...credo che siamo al quarto o quinto tentativo.