• CANTORO
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

DanieledimassimantonioLe amiche e gli amici del coordinamento comunale di Noi Moderati di Giulianova esprimono solidarietà per l’aggressione subita dal segretario Aldo Laurenzi.

Ieri sera Aldo, dopo avere finito di lavorare, di preparava gustare una pizza presso il locale Rouge et Noir, lungo Via T. de Revel.

Senza alcuna motivazione gli si è fatto incontro il candidato a sindaco delle sinistre, Daniele Di Massimantonio, oggi consigliere comunale, il quale ha iniziato ad insultarlo per poi volere procedere alle vie di fatto.

Solo il provvidenziale intervento di un commensale del Di Massimantonio ha evitato il peggio.

Invitiamo DI Massimantonio a scusarsi per l’accaduto ed a chiarire se si sia trattato di un semplice episodio o se è suo costume comportarsi in questo modo.

In questo senso gli ricordiamo il suo ruolo pubblico, di consigliere comunale, e quello, ancor più importante, di educatore, essendo egli insegnante.

La condotta di ieri sera, degna del più becero squadrismo, va condannata da tutte le forze politiche e civiche presenti in città.

Caro Di Massimantonio, l’avere sorvolato sulla produzione parziale di alcuni suoi documenti elettorali essenziali, non significa che non sappiamo.

Ma abbiamo preferito vedere vincere Costantini sul campo anziché attaccarci a manfrine burocratiche.

All’operatore sanitario (cosi si è definito) che ha raccomandato a Laurenzi di farsi vedere da un bravo specialista (riteniamo in malattie psichiatriche), consigliamo di verificare che alcuni suoi amici e compagni abbiano fatto lo stesso.

Pronta la replica:

NOS-NOI e Coltura Politica hanno letto con sorpresa e sconcerto il comunicato stampa di NOI MODERATI, in riferimento ad un episodio accaduto ieri sera (9 luglio) nel locale Rouge ed Noir a Giulianova.

La ricostruzione che fa del fatto il partito di Noi moderati è palesemente falsa ed artefatta, così come decine di testimoni potranno agevolmente ribadire, ed ha come unica finalità quella di delegittimare l’avversario, di provare ad infangarne la figura politica, professionale e personale. E non è la prima volta. Si tratta, a dire il vero, del secondo tentativo, in poco più di un mese, da parte del suddetto schieramento.

NOS-NOI, Coltura Politica e il consigliere comunale Daniele Di Massimantonio, non solo non si lasceranno intimidire dalle modalità (queste si squadristiche) utilizzate da Noi moderati, ma continueranno con gli strumenti della partecipazione e del coinvolgimento ad affrontare e ad approfondire i temi più rilevanti della città, ad occuparsi delle periferie degradate di Giulianova. In buona sostanza, ad occuparsi delle cittadine e dei cittadini, dei loro problemi, del loro sacrosanto diritto ad una qualità della vita migliore.

La portata diffamatoria del comunicato stampa di Noi moderati non scalfirà minimamente l’impegno al servizio della comunità del consigliere comunale Daniele Di Massimantonio e sarà oggetto di ulteriore analisi anche in vista del coinvolgimento della competente Autorità Giudiziaria.