×

Avviso

Non ci sono cétégorie

COREVALLE.jpgBuongiorno, sono un giovane laureato in cerca di lavoro e, qualche mese fa, grazie alla segnalazione di un parente, ho deciso di partecipare al concorso per “la copertura di n. 1 posto di funzionario contabile – area dei funzionari e dell'elevata qualificazione - a tempo pieno e indeterminato” al Comune di Valle Castellana.
So che Valle Castellana non è dietro l’angolo, ma per un posto di lavoro qualche sacrificio bisogna pur farlo, no? E poi, magari, tra qualche anno mi faccio trasferire a Teramo, se si crea l’occasione. 
Ho inviato la domanda, con tutti i documenti e i certificati, e ho anche pagato la tassa per partecipare, dieci euro. 
Due giorni fa ho partecipato alla prova scritta del concorso…Adesso mi chiederete perché vI sto scrivendo questa lettera.
Vi scrivo perché sono un vostro lettore, e seguo sempre i vostri articoli.
E guardo pure le fotografie.
Per questo, due giorni fa, quando mi sono seduto per la prova scritta, mi sono molto stupito, nel vedere tra i candidati una persona che somigliava tanto, ma proprio tanto, davvero tantissimo al signor Andrea Core, l’ex assessore del Comune di Teramo.
Sarà un sosia, mi sono detto, perché non potevo credere che il vicepresidente della Provincja, partecipasse ad un concorso bandito dal Comune nel quale è Sindaco proprio il Presidente della Provincia.
Eppure, mi sembrava proprio lui.
Identico.
Un fratello gemello. 
Sono sicuro che la cosa sia legale, ma mi sembra comunque poco bella, sia per una questione di opportunità, sia per una questione di immagine, sia per il morale di noi altri concorrenti… 
Vi scrivo perché, da aspirante funzionario della pubblica amministrazione, vorrei che arrivasse una smentita, dallo stesso Andrea Core e anche dal Sindaco di Valle Castellana, che mi dicessero che quello era davvero un sosia e che il vicepresidente della Provincia non sta partecipando al concorso nel Comune del Presidente… 
Non so come è andata la mia prova scritta, ma anche se mi ammettono, non credo che andrò a sostenere quella orale.
Sono molto deluso 

Lettera firmata