Teramo/Si parla di Anna Capponi, di housing e di via Torre Bruciata, di scuolabus, nelle interrogazioni del M5S
Il Movimento 5 Stelle Teramo illustra le interrogazioni che verranno presentate dal Consigliere Fabio Berardini nel Consiglio Comunale di Giovedì 13 ore 16.00.
1) 1) Chiederemo spiegazioni sulla gravissima questione del licenziamento della vigilessa Anna Capponi. Chi pagherà i danni?
Nello specifico chiederemo quali provvedimenti verranno presi nei confronti di quei Dirigenti che hanno richiesto ed autorizzato un licenziamento dichiarato, dal Giudice del Lavoro di Teramo, illegittimo per difetto di giusta causa e per palese infondatezza della contestazione disciplinare.
Non è possibile avere dei Dirigenti che sbaglino in maniera così evidente sul licenziamento di un dipendente pubblico che, invece di essere discriminato, andrebbe invece tutelato. Infatti, proprio la L. n°190/2012 stabilisce in modo chiarissimo che non è possibile licenziare un dipendente comunale che ha sporge denuncia/querela verso un suo superiore: è possibile che i nostri Dirigenti non ne fossero a conoscenza? In ultimo, ad oggi, non è possibile sostenere che Anna Capponi abbia calunniato alcuna persona visto che il procedimento penale non si è ancora concluso.
2) Intervento di Housing sociale in Via Longo.
Nello specifico chiederemo secondo quali calcoli si è arrivati alla superficie utile di 11.000 mq posti a base del progetto visto che i nostri collaboratori hanno dei dati completamente diversi. Chiederemo inoltre se è stato effettivamente prodotto “preliminarmente” o se verrà prodotto in fase concorsuale la valutazione di impatto ambientale. Questi due elementi sono fondamentali per la prosecuzione del progetto.
3) 3) Caduta Cornicione e richiesta di sopralluogo urgente. Facciamo nostra una interrogazione presentata dal Consorzio Torre Bruciata.
Chiederemo se e cosa abbiano risposto gli Assessori competenti alla richiesta inoltrata da Marina Cesira D’Innocenzo per quanto riguarda il sopralluogo urgente in Via Torre Bruciata per la caduta di un cornicione. Domanderemo anche che fine ha fatto il procedimento autorizzativo del progetto di riparazione dei danni presentato dalla stessa D’Innocenzo il 16/12/2009 prot 65086 ID 453 poiché pensiamo che l’ufficio comunale preposto alla verifica di dette pratiche sia nel caos più assoluto.
4) Scuolabus.
Abbiamo notato che sono stati messi in vendita due Scuolabus, in buono stato, di proprietà del Comune di Teramo e posteggiati nel deposito dietro la chiesa di Madonna delle Grazie. Come mai sono stati messi in vendita questi Scuolabus se l’Amministrazione non si è ancora pronunciata sul destino di tale servizio? Hanno già deciso di eliminarlo a partire dal 1° Gennaio? Non sarebbe il caso di tenerli per eventuali necessità dell’Ente?