"Noi ci sentiamo ricattati. Vi denunceremo alla Procura, al Prefetto e al Tar se non ci date tutti i documenti sull'arbitrato. Non potete ricattare un'intera città in base agli accordi che avete fatto voi con il gestore dello stadio Bonolis". Lo ha urlato oggi in commissione consiliare Berardo Rabbuffo insieme a Maria Cristina Marroni.
Rabbuffo ha preteso i documenti sull'arbitrato ed ha chiamato i carabinieri. Il Sindaco si è precipitato in aula. I carabinieri sono arrivati al parco della scienza alle 12 a trascrivere la denuncia. Spaventato dalle denunce e dai carabinieri, il Sindaco e i dirigenti hanno promesso di mettere a disposizione i documenti sull'arbitrato del Bonolis. E' stato chiamato l'ufficio legale.
Per l'opposizione va rinviato il consiglio del 30 settembre e vanno annullate le commissioni. Il Sindaco ha fatto collegare il legale Gussago, la cui affermazione è stata contestata dal consigliere Rabbuffo sul fatto che i documenti sull'arbitrato potevano essere dati in visione e non consegnati pubblicamente.