×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Screenshot_2024-10-28_alle_06.37.00.pngUn atro cantiere semi abbandonato nel Comune di Teramo che non trova la luce. Siamo tornati a Villa Vomano e niente non si registrano passi in avanti.  Il primo polo scolastico di Villa Vomano è fermo ed i fondi PNRR hanno la loro tempistica ampiamente sforata da cinque mesi.

La nuova scuola, che si trova nelle adiacenze dell’attuale scuola media a Villla Vomano, è progettata per 33 studenti ed aveva lo scopo di ospitare  8 alunni per la sezione Primavera e 25 per la scuola dell’Infanzia e doveva entrare in funzione in questo anno scolastico. Ma niente è tutto fermo.

"Si tratta di un edificio progettato e costruito con tutti i sistemi di sicurezza e che rappresenterà un fiore all’occhiello sotto il profilo energetico, con la realizzazione di pannelli fotovoltaici e termici. La scuola sarà modulare, con pannelli rimovibili che consentiranno l’adattamento in funzione delle esigenze didattiche.bIl costo dell’intervento è di 1.150.000 euro, finanziati con fondi PNRR e, per 270.000 euro con fondi del Comune. La tempistica con la quale è stato condotto l’iter che ha portato alla posa della prima pietra lascia sperare, anche in virtù delle rassicurazioni fornite dalla ditta appaltatrice, in tempi rapidi anche per la chiusura dei lavori, prevista, in via di massima, entro i prossimi 8 mesi", si legge sul sito del Comune di Teramo dal 7 settembre del 2023.

L'assessore Marco Di Marcantonio sta facendo causa alla ditta e chiederà i danni ci ha detto nei giorni scorsi per i gravi ritardi al cantiere. Fine della storia, che è una delle tante storie di questo comune in un momento tanto delicato per le scuole per le note vicende a tutti note. Consoliamoci con il parco giochi dei Tigli inaugurato sabato ed immortalato dai social del Sindaco... ovviamente tutto questo finchè durerà. Volevamo farci un giro nei vari cantieri aperti in questi anni dall'amministrazione per vedere a che punto fossero..mbe abbiamo avuto dei problemi perchè a parte questo che state vedendo  il cui stato è noto, c'è poi quello dell'ipogeo il cui cantiere è stato annunciato il fine lavori per il 18 niovenbre ma mi pare impossibile che cio' avvenga, quello di piazzale San Francesco lasciato a metà ...e poi? Non ci sovviene altro all'orizzonte...se voi lettori ci volete aiutare...inviateci una mail che andremo noi, per voik, a vedere lo stato dell'arte. Grazie. Aiutiamoci.

Qui sotto le immagini di come doveva essere riconsegnata la scuola da cinque mesi.

557_item_4.jpeg557_item_8.jpeg