×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Libera DAmelioCarissime amiche, amici, cari colleghi, cari concittadini.
Ho ufficializzato al coordinatore regionale del partito, il deputato Giulio Cesare Sottanelli, la mia decisione di lasciare Azione.
Già in tempi non sospetti, ho avuto modo di rappresentare ai vertici del partito e nelle sedi assembleari il mio disagio e il disappunto verso l’appoggio ad una linea politica lontana da quelle idee liberali a cui si è ispirata la mia attività politica.
Resto convinta si possa costruire un’area moderata, liberale e popolare ma non sono disposta a farlo alle condizioni indicate dalla Segreteria Nazionale di Azione sempre più orientata, oserei direi radicata di fatto, in una direzione che non motiva più il mio affidamento politico.
Non è per me, per quanto ho fatto e, mi si permetta, ho rappresentato con il mio impegno professionale e politico!
Da qui le ragioni che mi hanno indotta a lasciare il partito e a comunicare all’onorevole Giulio Cesare Sottanelli al quale mi preme confermare la stima e la gratitudine per la fiducia riposta nella mia persona anche se la direzione del partito non è più quella che auspicavo.
Rimango vicina alla comunità di cittadini che mi ha sostenuta a Tortoreto, così come agli amministratori che mi hanno appoggiato e consentito l’approdo in Consiglio provinciale.
Le emergenze sulla scuola e le tante priorità del territorio impongono una senso di responsabilità a cui non intendo sottrarmi.
Quella stessa lealtà alle istituzioni che mi contraddistingue, mi induce a sottolineare che il mio appoggio al presidente Camillo D’Angelo, per via dell’istituzione Provincia che egli rappresenta, non è in discussione.
Un ringraziamento e’ d’obbligo alla comunità politica di Azione ma anche verso quella comunità di cittadini che mi ha votato e sostenuto, nelle tante battaglie politiche, a difesa dei nostri valori, della nostra comunità.
Libera D'Amelio

PS. La D'Amelio la seconda volta che lascia Azione, sarà questa la volta definitiva?