Nel giorno in cui si festeggia il secondo anno del Governo Meloni, per il partito di Fratelli d'Italia a Giulianova la festa è doppia, grazie il rientro di Paolo Vasanella a capo dello stesso.
Dopo 6 anni dal commissariamento per "direzioni diverse", questa mattina è proprio la consigliera regionale Marilena Rossi a riaccoglierlo a casa a braccia aperte.
"In famiglia si discute" commenta "ma non ci si divide mai."
Un ritorno importante quello di Vasanella, che riprende in mano un partito sanissimo e che nel comune costiero pesa abbastanza, con due consiglieri comunali e un vicesindaco.
"Oggi è un punto di ripartenza" afferma Vasanella "consci della rilevanza nazionale che il partito riveste." Tra gli obiettivi principali c'è sicuramente creare un direttivo che guidi la città, fornendo ulteriori occasioni di crescita, e trovare una sede in Giulianova a Fratelli d'Italia "Un partito di governo non puó esserne sprovvisto."
L'on. Sigismondi, accorso insieme a molti profili di spicco della realtà politica provinciale e regionale affini a Fratelli d'Italia, ricorda come "il partito di Giorgia Meloni sia attualmente l'unico in campo a dare certezze al popolo e assicurare crescita ai territori. Una crescita che con l'1,7% di PIL pone l'Abruzzo a locomotiva trainante della ripresa delle regioni meridionali".
EUGENIA DI GIANDOMENICO