La scomparsa di Paolo Vasanella mi addolora in maniera profonda, politicamente e sopratutto, umanamente. Paolo appartiene a quel gruppo di persone che ha cresciuto la mia generazione con insegnamenti preziosi e, più di tutto, con l’esempio concreto di coerenza e onestà.
Un uomo di grande spessore politico, persona preparata, schietta, leale e tenace, che mai s'è tirata indietro, neanche davanti alle difficoltà.
Nonostante la malattia, solo qualche settimana fa aveva accettato
con grande senso di responsabilità di tornare alla guida del circolo di Giulianova di Fratelli d’Italia, per continuare a contribuire alla crescita della destra abruzzese.
Perdo un amico, un riferimento importante. Mi mancheranno i suoi consigli, le sue indicazioni, la sua visione , sempre lucida, sempre sinceramente appassionata.
Alla famiglia di Paolo voglio esprimere tutto il mio sentimento di vicinanza e porgere le più sentite condoglianze.
SCOMPARSA PAOLO VASANELLA: LIRIS, SE NE VA UNA FIGURA STORICA DELLA POLITICA ABRUZZESE
ROMA - "Con profondo cordoglio apprendo della scomparsa di Paolo Vasanella, un uomo di grande spessore politico, schietto e leale, che ha segnato la storia della politica di Giulianova e dato un contributo determinante alla crescita di Fratelli d'Italia in Abruzzo."
Così il senatore aquilano di FdI Guido Liris ricorda Paolo Vasanella.
"Qualche settimana fa ho avuto il privilegio di confrontarmi con lui e di scambiare idee: è stato un momento di grande arricchimento umano e politico, che ha confermato ancora una volta la profondità della sua visione e la sua inesauribile passione per la politica.
La sua dedizione, aggiunge Liris - il suo impegno e la sua capacità di essere un punto di riferimento per la comunità resteranno un esempio indelebile. La politica abruzzese perde oggi una figura straordinaria, che ha saputo rappresentare con forza e dignità i valori in cui credeva.
In questo momento di dolore, desidero esprimere la mia vicinanza alla sua comunità politica e rivolgere le più sentite condoglianze alla sua famiglia. La memoria di Paolo Vasanella resterà viva nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e collaborare con lui."
Questa la nota del senatore Guido Liris