×

Avviso

Non ci sono cétégorie

pomante 1

Sarebbe ora di pensare ad un capodanno tutto teramano. Se è vero che le risorse sono poche e limitate, perchè continuare ad utilizzarle per creare dei flussi di denaro verso altre economie? Il Sindaco, anzichè essere onnipresente per cercare di dissimulare il disastro finanziario in cui sta sprofondando il Comune di Teramo, dovrebbe fare proposte alternative, come richiedono le circostanze.

Per quale motivo si continuano ad ignorare i talenti teramani per chiamare ad esibirsi vecchie cariatidi ormai sul viale del tramonto, senza neppure suggerire, ad esempio, di organizzare un concerto di capodanno all’interno della Cattedrale, con insegnanti e studenti del Braga, preceduto e seguito, magari, da un evento in piazza con gli allievi di Nicoletta Dale e di Silvio Araclio (solo per citarne alcuni e senza far torto a tutti gli altri)? Lo scrive in una nota, Gianluca Pomante Consigliere Comunale “Finalmente Pomante".

Perchè dobbiamo sempre far ricorso a risorse esterne se ne abbiamo di nostre ben più valide? Perchè dobbiamo spendere 20.000 euro per degli artisti che si esibiscono per molto meno sui palchi di periferia e sono ormai ignorati dalle piazze nazionali ed internazionali?

Perchè non utilizzare tali fondi, anche se privati, per incentivare l’arte e la cultura a Teramo?

Quest’anno io non sarò a Teramo a sentire uno “straniero”. Me ne andrò altrove, possibilmente a sentire un teramano dove ci apprezzano, chiude Pomante.