Quadro allarmante sullo stato dei conti della sanità abruzzese. Le risultanze del tavolo hanno dimostrato un ulteriore disavanzo della sanità di circa 110 milioni di euro rispetto agli 81 già annunciati in sede di aumento Irpef”.
“Siamo quindi dinanzi a ulteriori 25/30 milioni di euro che dovranno essere “drenati” dal Bilancio Regionale o, come già fatto lo scorso 3 aprile, dalle tasche degli abruzzesi sotto forma di nuovi aumenti delle tasse” ha detto oggi il consigliere regionale Sandro Mariani che si dice preoccupatissimo per gli abruzzesi.
“Il debito complessivo nel 2024 supera così i 200 milioni di euro andando a sancire il fallimento del governo Marsilio ed il completo sbando della nostra sanità visto che i conti per il 2025 seguono lo stesso trend se non peggio!”, ha ribadito Mariani.