• FESTA AGRICOLA
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
Simonealoisi«A Montepagano si è tenuta la conferenza stampa sulla conclusione dei lavori al campanile, un intervento atteso dalla comunità da oltre 15 anni. Un traguardo importante, ma non ancora definitivo: manca ancora l’accensione dell’orologio e l’illuminazione. Inoltre, la sovrintendenza ha comunicato che le campane suoneranno solo a rintocco e non a distesa per una questione di sicurezza. Su questo saremo quotidianamente a sollecitare l’amministrazione affinché venga completato al più presto!
A seguire, con la sovrintendenza e la curia, abbiamo effettuato un sopralluogo nella Chiesa della SS Annunziata, la curia consegnerà il progetto di recupero della cupola, colpita dal fulmine del 17 settembre scorso. Abbiamo anche fatto il punto sulla riapertura, almeno parziale, della chiesa.
Entro metà mese, dovrebbe arrivare l’autorizzazione a seguito ovviamente di tutte le valutazioni tecniche per poter finalmente rientrare e riaprire la chiesa. Il Sindaco si è impegnato a firmare subito l’ordinanza appena arriverà il parere della sovrintendenza, garantendo così tempi rapidi per la riapertura!Su questo continuerò a tenervi aggiornati!». Lo scrive Simone Aloisi, ex consigliere comunale e attuale presidente del consiglio di quartiere di Montepagano, appena conclusa l'operazione di autoincensamento a metà del Sindaco Nugnes sui social.
Erano presenti tra i tanti alla riconsegna: il sindaco Mario Nugnes, il suo vice Angelo Marcone, la soprintendente per le province di L'Aquila e Teramo Cristina Collettini, lo stesso Aloisi e anche l'ex sindaco e attuale consigliere di minoranza del Pd Sabatino Di Girolamo. L'intervento di restauro è costato complessivamente 532mila euro.
495945786_1242853094509432_2792141156872422945_n.jpg