Una giornata dedicata al sostegno dei referendum del 8 e 9 giugno prossimi. Referendum essenziali per ridurre realmente e concretamente la precarietà sul lavoro e tutelare la dignità e la sicurezza di lavoratori e lavoratrici evidenzia il Pd e la Cgil oggi in piazza Martiri per effettuare un capillare volantinaggio tra la popolazione.
Questa iniziativa si inserisce all’interno di un programma di attività di promozione e informazione sui referendum con volantinaggi e assemblee che la CGIL con le sue categorie sta svolgendo in tutto il territorio provinciale. Il referendum è un’opportunità unica per rimettere al centro della convivenza il lavoro, le persone e i bisogni della comunità.
Un obiettivo che non è velleitario, perché poggia su principi e valori della nostra costituzione, sugli interessi concreti di milioni di lavoratrici, lavoratori, sulla solidarietà di milioni di pensionati che non vogliono vedere crescere i loro figli e nipoti in una società ingiusta, disuguale ed incapace di tutelare la libertà e i bisogni delle persone, ha evidenziato Mauro Pettinaro della Cgil.