• FESTA AGRICOLA
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

ATRICOMUNEI partiti della maggioranza di centrodestra atriana – Forza Italia, Fratelli d’Italia, Noi Moderati e Lega – esprimono soddisfazione per la richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura della Repubblica di Teramo sul caso della cosiddetta “scheda ballerina”, denunciata dopo le elezioni comunali del 2023.

In un comunicato congiunto firmato dai rappresentanti locali, i partiti sottolineano come le indagini abbiano smentito ogni ipotesi di brogli, confermando che “non ci sono state operazioni tali da compromettere la libertà e la segretezza del voto”. La vicenda, definita “frutto di fantasia”, viene attribuita alla volontà di non accettare la sconfitta da parte della sinistra locale.

Secondo la maggioranza, la sentenza del Consiglio di Stato che annullò il voto 2023 fu strumentalizzata politicamente da un centrosinistra diviso e guidato da “ambizioni personali”, uscito nuovamente sconfitto nelle elezioni del 2024.

Il comunicato si conclude con un ringraziamento ai cittadini per aver dimostrato “maturità e consapevolezza”, respingendo – con un ampio margine – chi “ha anteposto l’interesse personale a quello collettivo”.