• DGA
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

PHOTO-2025-09-07-05-03-27.jpgÈ arrivata in redazione una segnalazione che riguarda largo Melatino a Teramo, zona centrale e molto frequentata nei giorni di mercato ed esposizioni. Un nostro lettore racconta:

“Il sabato mattina i grandi vasi ornamentali vengono spostati per far posto agli espositori di vestiti. Uno di questi, oggi, risultava addirittura rotto e tenuto insieme con una cinghia. Possibile che i vigili urbani, che passano puntualmente, non se ne siano accorti?”

La domanda che ci viene posta è diretta: è normale sacrificare l’arredo urbano per esigenze commerciali temporanee come il mercato del sabato? E, soprattutto, chi controlla lo stato di manutenzione e sicurezza degli elementi danneggiati? Il caso apre una riflessione più ampia: da un lato, la necessità di sostenere le attività economiche e dare spazio agli espositori; dall’altro, la cura del patrimonio cittadino e il rispetto degli spazi pubblici, che dovrebbero rimanere integri e sicuri. I cittadini chiedono maggiore attenzione da parte dell’amministrazione e della polizia municipale, affinché episodi simili non si ripetano e l’arredo urbano non diventi vittima di incuria o improvvisazione. Una domanda poi nasce spontanea: "ha deciso l'amministrazione che farsene di largo Melatino? Non si può tenere uno spazio appena ristrutturato chiuso cosi.