×

Avviso

Non ci sono cétégorie

stemma-comune-teramo-1200x900.jpeg

Due nuovi luoghi di Teramo porteranno i nomi di Giovannino Di Bartolomeo e Graziano Chiappini, figure profondamente legate alla comunità e alla sua storia recente. Con due deliberazioni approvate lo scorso 10 ottobre, la Giunta comunale guidata dal sindaco Gianguido D’Alberto ha deciso di rendere omaggio a due cittadini che hanno lasciato un segno di umanità e impegno nel tessuto sociale cittadino.

UNA VIA DEDICATA A GIOVANNINO DI BARTOLOMEO

Il tratto di strada che collega via Camillo Benso Cavour alla Strada Statale 81 Piceno Aprutina, finora parte di viale Giovanni Bovio, si chiamerà “via Giovannino Di Bartolomeo”.
La proposta, promossa dal sindaco e approvata dalla Commissione Toponomastica, nasce dalla volontà di ricordare una figura stimata e benvoluta, che ha contribuito con il proprio impegno civico e personale alla crescita della città. «L’intitolazione a Giovannino Di Bartolomeo è un modo per dire grazie a chi, con la propria vita e la propria presenza, ha saputo costruire relazioni autentiche e solidali – ha commentato il sindaco D’Alberto – dare il suo nome a una via significa far sì che la sua memoria continui a camminare insieme a quella della nostra comunità».

IL PARCO DI POGGIO CONO SARÀ “PARCO GRAZIANO CHIAPPINI”

Sempre nella seduta del 10 ottobre, la Giunta ha deliberato di intitolare il parco giochi pubblico di Poggio Cono a Graziano Chiappini, giovane teramano scomparso prematuramente, molto amato nel suo quartiere. La richiesta era stata avanzata dall’associazione culturale Winner’s Club della frazione, con il sostegno di molti cittadini. Il “Parco Giochi Graziano Chiappini” diventerà così un punto di riferimento per famiglie e bambini, ma anche un simbolo di memoria condivisa. Le due intitolazioni, approvate all’unanimità dalla Giunta, si inseriscono in un percorso di valorizzazione della