“La sala polifunzionale di via Comi è patrimonio di tutti e di tutta la città, in piena ricostruzione post-sisma e con evidenti problemi di spazi pubblici” – dichiara il presidente della Provincia, Camillo D’Angelo, intervenendo sulle affermazioni dell’assessore regionale Mario Quaglieri.
“Proprio per questo ho molto a cuore questa vicenda – prosegue D’Angelo – e accoglierei con sommo piacere l’assessore Quaglieri qui a Teramo, per una verifica di persona sia della documentazione sia del sito in questione. Insomma, sarà complesso, ma non è il Tetris: penso che tra Istituzioni dello Stato una soluzione possa essere infine trovata”.
D’Angelo ricorda come dagli atti ufficiali, sottoscritti da entrambe le parti, risulti che la Provincia abbia dato seguito a tutte le richieste avanzate dalla Regione, sia di natura documentale sia strumentale:
“L’ultima nota inviata è del 14 marzo scorso e si concludeva con un cordiale ‘restiamo a vostra disposizione per ogni necessità’. Da allora – sottolinea – nessuno ci ha più risposto”.
Il presidente rimarca dunque la piena disponibilità dell’ente a collaborare, e invita la Regione a riprendere il confronto per arrivare a una soluzione condivisa nell’interesse della comunità teramana.

