×

Avviso

Non ci sono cétégorie

1696264635918 altitonanteA seguito della condanna in primo grado di Francesco Ciarrocchi, riteniamo non opportuno che egli continui a ricoprire gli incarichi di Vicesindaco e Consigliere comunale di Montorio al Vomano.
Già al momento dell’imputazione avevamo espresso la necessità di un passo indietro, per tutelare l’istituzione e garantire serenità all’azione amministrativa. Oggi, di fronte a una sentenza – pur non definitiva – questa posizione si conferma con ancora maggiore chiarezza.
Ribadiamo il pieno rispetto della presunzione di innocenza e delle garanzie dovute a ogni persona coinvolta. Proprio per questo riteniamo che un atto di responsabilità, quale la sospensione o le dimissioni, permetterebbe di affrontare una vicenda così delicata senza sovrapporla alla vita amministrativa del Comune.
Le dichiarazioni del Sindaco, concentrate esclusivamente sulla tenuta della maggioranza, ci appaiono fuori luogo. Avremmo inoltre ritenuto doverosa da parte sua una parola di attenzione nei confronti della giovane coinvolta, nel pieno rispetto del suo percorso.
Chiediamo alla maggioranza di evitare alle istituzioni una condizione che riteniamo inopportuna e di salvaguardare la credibilità dell’ente e la serenità della comunità.
I consiglieri Eleonora Magno e Andrea Guizzetti.