VIDEO/CORSO SAN GIORGIO: APERTE LE BUSTE, PARTECIPANO IN 180, VINCE UN CONSORZIO DI TOTTEA
E' andato al Consorzio Stabile di Tottea l'appalto più importante del Comune di Teramo ovvero il rifacimento di Corso San Giorgio e delle vie laterali. Lavori per oltre tre milioni di base d'asta, che il consorzio teramano si è aggiudicato per duemilioni e settecentocinquantamila euro.
Erano centottanta le imprese partecipanti alla gara, al secondo posto si è classificata un'impresa di Napoli, poi a seguire una pugliese di Bari.
Da oggi cominciano i trenta giorni burocratici per l'aggiudicazione definitiva, la verifica di tutte le documentazioni e la consegna dei lavori, cosicché è possibile ipotizzare una apertura del cantiere entro il mese di luglio.
Quello di Corso San Giorgio è un progetto di grandissime proporzioni, che prevede il rifacimento di tutta la pavimentazione della più importante arteria del centro storico, con materiali moderni e una nuova disposizione della stessa pavimentazione, anche ricorrendo ad arditi intarsi cromatici.
Il progetto di rifacimento del Corso è figlio di quel concorso Microspazi-macroluoghi che, all'epoca della consigliatura guidata dal Sindaco Gianni Chiodi, puntava al ripensamento dei luoghi simbolo della collettività, a cominciare proprio da Corso San Giorgio.
GUARDA IL VIDEO