• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

DISLESSIA E DSALa sezione AID di Teramo organizza un incontro di sensibilizzazione aperto al pubblico per parlare di dislessia ed inclusione scolastica.

L’incontro sarà un momento per ampliare le proprie conoscenze e approfondire le difficoltà che possono riscontrare a scuola i bambini e i ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), oltre che acquisire gli strumenti e le strategie per una didattica più innovativa ed inclusiva.

In apertura, interverranno: Francesca Erculei, Coordinatrice AID Regione Marche, Alessandro Di Giacinto, Sindaco Comune Torano Nuovo, Prof.ssa Iside Lanciaprima, Dirigente IC Nereto-Torano Nuovo- Sant’Omero e Onorio Onori, Coordinatore Distretto 108 A Service Libro Parlato Lions.

Nel corso del pomeriggio, si susseguiranno gli interventi di Maria Teresa Vagnoni, Insegnante di scuola primaria e volontaria AID, con un intervento dal titolo “Consigli pratici per l'inclusione” (h.16); Tiziana Gaspari, insegnante di scuola media di 1°grado e formatrice AID con “Matematica da oggi mi piaci” (h.16.30) e Maria Rita Cicconi, Insegnante scuola 2°grado e volontaria AID, con “Le lingue più belle del mondo” (h.17).

L’evento è promosso dalla sezione AID di Teramo - riorganizzata di recente - e vuole favorire una corretta informazione sui disturbi specifici dell’apprendimento e sensibilizzare la cittadinanza sui prossimi progetti dell’Associazione Italiana Dislessia.

L'incontro è gratuito ma i posti sono limitati, è necessario registrarsi online a questo  link

AID: Associazione Italiana Dislessia ( http://www.aiditalia.org/it/ )

AID - Associazione Italiana Dislessia - nasce con la volontà di fare crescere la consapevolezza e la sensibilità verso il disturbo della dislessia evolutiva, che in Italia si stima colpisca circa 1.900.000 persone. L’Associazione conta oltre 18.000 soci e 98 sezioni attive distribuite su tutto il territorio nazionale. AID lavora per approfondire la conoscenza dei DSA e promuovere la ricerca, accrescere gli strumenti e migliorare le metodologie nella scuola, affrontare e risolvere le problematiche sociali legate ai DSA. L’Associazione, senza fini di lucro, è aperta ai genitori e familiari di bambini dislessici, ai dislessici adulti, agli insegnanti e ai tecnici (logopedisti, psicologi, medici).

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa AID - LIFE

Anna Morabito - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – cell. 393-8211169

Comunicazione – AID, Associazione Italiana Dislessia

Gabriele Brinchilin - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - cell. 334-3453367