• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

DIGIOSIABELLA2Riprende il suo posto da direttore dell'unità operativa complessa Maurizio Di Giosia (l'incarico da dg è scaduto ieri) in attesa che la Regione dia seguito all'avviso pubblico per ricoprire il ruolo di direttore generale, al suo posto e per un paio di mesi, ci sarà il direttore amministrativo Franco Santarelli (il più anziano, voluto proprio da Di Giosia al suo posto) che si avvia, tra l'altro, verso il percorso del pensionamento (a gennaio 2024). La stessa cosa accadde con Fagnano, anche lui fece qualche mese di stop, per legge e poi fiu riconfermato. Maurizio Brucchi continuerà a ricoprire il ruolo di direttore sanitario.

Di Giosia accetta il verdetto deciso per lui, per adesso e chiude con: "chi vivrà vedrà! Carpe diem". E si vedrà a breve infatti, perchè ora la Regione farà, come da legge, l'avviso pubblico al quale Di Giosia parteciperà. La commissione si è già costituita, come dire: dopo Di Giosia ci sarà di nuovo Di Giosia. E' una questione solo di formalità.

La stessa cosa accadrà a Pescara con Ciamponi il 20 luglio e a tutti gli altri manager abruzzesi: è la legge.

Il presidente della Regione Marco Marsilio a questo proposito dichiara: «Se si fosse potuto fare "in automatico", avrei confermato ben volentieri Di Giosia ma bisogna espletare l'avviso, per legge». Insomma anche per la Regione quella di Di Giosia suona già come una riconferma... è questione di tempo.