• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

IMG-20210319-WA0020.jpg

 

Sarà la Crossover Academy del tenore Piero Mazzocchetti, con sede in Via Pietro Nenni 216 a Sambuceto di San Giovanni Teatino, il Punto Sanremo Junior esclusivista per la regione Abruzzo con l’obiettivo di scovare i giovani talenti che vorranno partecipare alla XII edizione del Concorso Internazionale di Canto per ragazzi tra i 6 a i 15 anni, “Sanremo Junior”.

La fase finale del concorso, patrocinato dall’ UNICEF e dal Comune della città dei fiori e che sarà trasmesso anche in TV, è prevista per il mese di ottobre 2021 al teatro Ariston, salvo modifiche al programma dovute alla particolare situazione epidemiologica attuale.

Alla selezione abruzzese potranno partecipare i giovanissimi cantanti divisi in 3 categorie d’età: 6/9 anni, 10/12 anni, 13/15 anni.

Sarà Piero Mazzocchetti, insieme al suo staff, a scegliere coloro che parteciperanno alla selezione nazionale, che si terrà tra maggio e giugno.

I tempi, a causa delle difficoltà legate alla pandemia sono particolarmente stretti: la comunicazione ufficiale è arrivata solo qualche giorno fa, grazie all’amicizia che lega il M° Mazzocchetti e la Crossover Academy al M° Beppe Vessicchio, amico di vecchia data e direttore artistico ad honorem della struttura, e al M° Enzo Campagnoli, direttore d’orchestra a Sanremo.

Gli aspiranti partecipanti, quindi, devono presentare la candidatura entro stretto giro, inviando, entro il 30 marzo prossimo, un video con relativa liberatoria, della durata massima di 3 minuti e 30 secondi alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (per info contattare il numero 389.6115976).

La partecipazione alla selezione è gratuita e possono partecipare sia i singoli talenti che scuole di canto e associazioni.

Se la performance in video verrà giudicata idonea, il M° Piero Mazzocchetti ascolterà “dal vivo” il potenziale partecipante.

“In un momento particolare come quello attuale – afferma in tenore – così delicato anche per il mondo della musica e per la formazione di ciascun ragazzo, è giusto mettersi in gioco e trovare “spazi” vitali che permettano di esprimere la propria sensibilità. Questa è l’occasione giusta per cercare di realizzare il proprio sogno, in Abruzzo, senza dover andare lontano! Premieremo il talento!”.