Roseto/Due serate dedicate agli anni 60 e 70
Sabato 2 e domenica 3 agosto, a Roseto, due serate dedicate alla musica anni 60'e 70'. Il titolo è “EMOZIONI IN MUSICA” ed è organizzato dall’associazione Le Ombre. Appuntamento per il 2 e 3 agosto in Piazza Ponno (Lungomare Rotonda Nord), con la partecipazione di tantissimi ospiti.
Sabato 2 agosto, alle 21,00, ci sarà “Il canto libero”, tributo all’indimenticato Lucio Battisti), mentre alle 23,00 “Equipe 84” (La storia), per poi continuare domenica alle 21 con Le Ombre (topo of the Pop9). Infine, a chiudere la rassegna, sempre alle 23,00 di domenica, i “Camaleonti”.
Come recita il sottotitolo dell’evento, Emozioni in Musica, prevede due giorni di esibizioni rigorosamente dal vivo dedicate ad un genere fra i più amati e seguiti in Italia: il sound, che ha accompagnato come una vera e propria colonna sonora le immagini del “boom” economico, delle vacanze al mare, dei “locali notturni” ma anche dei sentimenti e degli ideali di una generazione.
Stiamo parlando del Beat italiano, un mood che dalle onde di Radio Luxembourg ha catturato le grandi hit del Pop inglese e americano per riproporsi, in seguito, nella nostra Penisola con un successo devastante. Tra una cover e l'altra, ci sarà spazio per composizioni originali che entreranno di diritto nell'animo, nella mente e nei sogni delle persone. Il cartellone di Emozioni in Musica 2014 presenta i concerti di due grandi icone del genere, Equipe 84 e Camaleonti, insieme al coinvolgente omaggio a Lucio Battisti proposto da il Canto Libero e al fenomenale repertorio di cover della band le Ombre. Due serate quindi per vivere la musica, le emozioni, l’entusiasmo di un periodo straordinario. Un evento organizzato da appassionati che, proprio per questo, si propone come una bella festa estiva garantendo gioia, divertimento e tanta buona musica.