Solo posti in piedi, questa sera, nell’aula magna dell’Università di Teramo, per il concerto del Chorus Novus dedicato alla “Buona novella”, immortale opera musicale di Fabrizio De André. Oltre 500 persone hanno assiepato la sala bella dell’Ateneo, per ascoltare le voci dei trenta coristi, tutti cantori per passione, accompagnati da un gruppo musicale di professionisti composto da Gianfranco Lupidii al violino, Valter Nicodemi al sassofono, Massimiliano Caporale alle tastiere, Fabrizio Medori alla chitarra, Roberto Della Vecchia al contrabasso e Davide Ciarallo alla batteria, con la meravigliosa voce solista di Flavia La Pasta.
Era questa la seconda volta per il Chorus Novus dell’associazione Cor.Ar.Te., presieduta da Franco Di Francesco, dopo il successo ottenuto a Civitella del Tronto in occasione del vero e proprio debutto, un paio di settimane fa, di questo progetto artistico curato dal direttore Paolo Speca. Oltre alle finalità solidali, in favore delle associazioni Agave e Aipd, il concerto di questa sera ha offerto un particolare spunto di curiosità: tra i coristi figurano anche il Prefetto Fabrizio Stelo e la vice prefetto aggiunta Roberta Di Silvestro.
Nel video, oltre a due momenti del concerto, le interviste a Gino Natoni dell’Agave, al Prefetto Fabrizio Stelo e al presidente dell’associazione Cor.Ar.Te., Franco Di Francesco.