×

Avviso

Non ci sono cétégorie
 Dicarlomarco
 La città di Giulianova cambierà volto in occasione della tre giorni delle Frecce tricolori (17-18-19 maggio): si stanno ultimando gli ultimi dettagli di un programma molto nutrito con  il coinvolgimento di  tutti i commercianti del Lido.
Il tricolore dominerà ogni angolo della città e saranno realizzate delle specialità con pizze, gelati e cocktail tricolori, tre giorni di festa con un grande villaggio tricolore che occuperà tutto il lungomare, corso Nazario Sauro e parte di viale Orsini all'interno del quale si svolgeranno anche convegni, esibizioni di band e dj, non mancherà un convegno al Kursaal organizzato in collaborazione con l'università di Camerino.
Sabato ci sarà il passaggio delle dieci frecce con fumo bianco a partire dalle 16, l'esibizione vera e propria ci sarà la domenica, sempre alle 16, della durata di mezz'ora, con gli aerei che arrivano dall'aeroporto di Pescara e voleranno fino al fiume Salinello per poi esibirsi nel percorso inverso. Prima del loro volo, previste esercitazioni di elicotteri e altri aerei, simulazione di un salvataggio dall'alto, insomma un'altra ora di intrattenimento. Tra sabato e domenica grande festa con la Notte tricolore al centro del Lido con esibizione di band, dj. Va ricordato che questa è 64esima stagione delle Frecce che si aprirà domenica 5 maggio a Caorle (Venezia).
Ma l'assessore Marco Di Carlo  guarda anche all'estate con la conferma del Carnevale e le famose maschere sarde dei Mamuthones accompagnato dal ritorno degli splendidi costumi di Misterbianco dalla Sicilia. E spunta anche un nome nuovo per il cantante di punta da presentare a giuliesi e turisti sulla banchina del molo nord. La scelta sarebbe caduta su Antonello Venditti, che, dopo il fortunato tour con Francesco De Gregori, torna ad esibirsi ma da solo. Torna anche Calistelle al molo sud.