×

Avviso

Non ci sono cétégorie

cartellassone.jpg

Sei straordinari spettacoli, che spaziano tra diversi generi, alternando leggerezza e spessore, parole e musica, tradizione e innovazione, caratterizzano la Stagione di Prosa 2024/’25 del Teatro Comunale di Atri con la direzione artistica firmata ancora una volta da Pino Strabioli. Il primo appuntamento è fissato come sempre per il 7 dicembre alle 21, in occasione de La Note dei Faugni, con Anna Mazzamauro in scena con Com'è ancora umano lei, caro Fantozzi”, spettacolo dove la protagonista ricorda con affetto il rapporto con Paolo Villaggio e, attraverso il teatro, omaggia la loro carriera insieme, intrecciando i racconti di Silvani e Fantozzi in uno spettacolo toccante. La stagione si chiuderà il 4 aprile 2025 con “Pirandello Pulp” con Massimo Dapporto Fabio Troiano. Un'opera che rivisita l’opera di Luigi Pirandello in chiave moderna e "pulp", in un gioco di ruoli e ribaltamenti sorprendenti. A breve sarà presentata anche la stagione Sinfonica e del Teatro per ragazzi.

Nel mezzo gli altri appuntamenti: il 10 gennaio 2025, andrà in scena “Il medico dei maiali” con Luca Bizzarri e Francesco Montanari. Un'opera che esplora i meccanismi del potere attraverso un intreccio drammatico ambientato nella monarchia inglese. Il 20 febbraio 2025, sul palco ci sarà Chiara Francini con “Forte e Chiara”. Un one-woman show autobiografico, ricco di sarcasmo e ironia, dove Francini condivide la sua storia personale con il pubblico. Si prosegue il 2 marzo 2025, con “November” con Luca BarbareschiChiara Noschese, e altri. Una commedia feroce di David Mamet, ambientata durante le elezioni presidenziali negli Stati Uniti, che riflette sulle sfide del potere. Il 21 marzo ci sarà lo spettacolo “I due Papi” con Giorgio ColangeliMariano RigilloAnna Teresa Rossini. Un'intensa commedia che esplora il rapporto tra due figure papali in un momento cruciale della storia della Chiesa.

 "La stagione di prosa del Teatro Comunale rappresenta per noi un progetto importante, a cui teniamo molto, – dichiara l’assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicione – per questo motivo, da anni ci affidiamo alla direzione artistica di Pino Strabioli, che ringrazio. La sua cultura e la sua conoscenza del settore sono una garanzia per il successo del cartellone proposto. A breve presenteremo anche i programmi della stagione Sinfonica e del Teatro per ragazzi, completando così la nostra offerta, che sarà, come sempre, varia e diversificata. Un ringraziamento va ai tanti abbonati, alla Regione Abruzzo e alla Fondazione Tercas, che collaborano da sempre all’organizzazione della stagione teatrale del Comunale di Atri".

Ancora una volta un privilegio e un piacere progettare una stagione per questo teatro-gioiello – dichiara il direttore artistico Strabioli con una proposta fra generi, voci e volti, un’alternanza fra leggerezza e spessore, parole e musica, tradizione e innovazione. In accordo con l’assessore Felicione abbiamo deciso di proporre un ventaglio di titoli capaci di coinvolgere un pubblico variegato. Nomi che fanno parte della storia del grande teatro come Mariano Rigillo e Giorgio Colangeli nelle vesti di due Papi, Luca Barbareschi e Chiara Noschese in un capolavoro di Mamet e ancora il Pirandello raccontato da Massimo Dapporto e Fabio Troiano, un’altra coppia capace di sorprendere sarà quella composta da Luca Bizzarri e Francesco Montanari alle prese con i giochi di potere, non mancherà l’intelligenza, il graffio, l’ironia tagliente di Chiara Francini che sta mietendo successi fra cinema e palcoscenico. Toccherà ad Anna Mazzamauroinaugurare la stagione con uno spettacolo comico e poetico, un viaggio sincero che la grande attrice porta in giro con successo dalla scorsa stagione, attraverso il suo racconto si omaggiano anche i 50 anni del mitico Fantozzi. Autori contemporanei e classici, attrici e attori amati in un carosello di emozioni, riflessioni, risate e contenuti, che sono certo verranno accolti con il solito calore e affetto dal pubblico di Atri che in questi anni, sempre più numeroso, ha scelto il teatro come momento di arricchimento e svago”.

 

Calendario di vendita abbonamenti e biglietti:

Prelazione: da martedì a domenica, dalle ore 10 alle ore 12, nel periodo dal 22 al 31 ottobre 2024. La vendita degli abbonamenti sarà riservata agli abbonati che desiderano confermare il posto assegnato nella stagione precedente.

Nuovi abbonamenti: sarà possibile sottoscrivere nuovi abbonamenti al botteghino del Teatro Comunale, il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 12, dal 2 novembre al 7 dicembre 2024. Inoltre, gli abbonamenti saranno disponibili anche sulla piattaforma I-ticket dalle ore 14 del 2 novembre fino al 7 dicembre 2024.

Si informa che il diritto di prelazione, riservato agli abbonati, sarà sospeso per la stagione 2025-2026.