• CANTORO
  • MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
1827165Le Azzurre (Marta Pagnini, Camilla Patriarca, Sofia Lodi, Alessia Maurelli, Martina Centofanti) con un buon esercizio ai nastri e un'ottima esecuzione a cerchi e clavette si qualificano con il 4° punteggio per la finale delle migliori 8 squadre che assegnerà le medaglie (appuntamento oggi domenica alle ore 16:00). Un primo esercizio ai nastri buono ma con qualche piccola imprecisione, seguito da una prova superba a cerchi e clavette: le Farfalle azzurre conquistano così la finale a squadre nella ginnastica ritmica e si propongono come candidate per una medaglia. Nel team c'è anche un teramana: Martina Centofanti, figlia di Felice, ex terzino dell'Inter originario di San Nicolo'. Martina è romana (nella foto: la seconda da destra), ma non dimentica le origini abruzzesi. «Sono legata all'Abruzzo perché mio padre è teramano e ogni estate andiamo in vacanza dai nonni che vivono a San Nicolò».
Marta Pagnini, Camilla Patriarca, Sofia Lodi, Alessia Maurelli e Martina Centofanti, guidate da Emanuela Maccarani, rispondono alle grandi attese che le hanno accompagnate fino a Rio e si qualificano per la finale a squadre della ginnastica ritmica con il 4° punteggio, a un soffio dalla Bielorussia terza.

Le Azzurre ottengono così il 5° parziale nella prima prova ai 5 nastri con lo score di 17.516 (difficoltà 8.750, esecuzione 8.766), con solamente un paio di piccole sbavature. Nel secondo esercizio con 3 clavette e 2 cerchi le Farfalle fanno ancora meglio: 17.833 con 8.800 di difficoltà e un pregevole 9.033 di esecuzione.