• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

bartolini schiavoni delzoppo nardiScorrendo il roster della Teramo a Spicchi 2018/19 non capita più di leggere nomi che negli ultimi anni sono sempre stati presenti. Nomi sempre associati ai momenti più belli ed emozionanti della storia della società biancorossa. Quest’anno lo staff tecnico ha infatti deciso di dare un nuovo impulso alla squadra e sono così arrivati giocatori di categoria superiore come Danilo Gallerini e Giuseppe Sacripante, atleti di grande esperienza e talento come Giorgio Palantrani e giovani motivati quali Edoardo Magazzeni ed Edoardo Piersanti. Della vecchia guardia è rimasto solo Pierluigi Wu.

Altri nomi nuovi verranno ufficializzati nei prossimi giorni ma per il momento il presidente della TaSp Fabio Nardi sente di dover salutare adeguatamente chi ha contribuito a rendere grande la Teramo a Spicchi: “Il secondo anno di C Silver è andato via – spiega il numero 1 biancorosso -, e per la terza stagione di fila ci siamo iscritti nuovamente al massimo campionato regionale senior. Ma dall’autunno vedremo in campo per la prima volta diversi volti nuovi in squadra perchè c’è stato un cambio radicale. Del quartetto completato da Niki Bartolini, Giancarlo Schiavoni e Diego Del Zoppo solo Pierluigi Wu vestirà la nostra maglia anche per il prossimo campionato, dove altri atleti avranno modo di prendere in mano il testimone e contribuire a farci crescere ancora. Quasi tutto il nucleo storico sta quindi lasciando ma non dimenticherò mai le grandi soddisfazioni nel campionato CSI, con l’indimenticabile cavalcata del 2016 conclusa a Montecatini con il terzo posto alle Fasi nazionali, e la conquista dei playoff per due anni di fila in C Silver”.

Una scelta dolorosa, come traspare dalle parole di Fabio Nardi. Un cambiamento che tutti i tifosi sperano possa portare buoni frutti per una società che prosegue nel suo percorso di crescita: “Si è quindi chiuso un ciclo bellissimo – conclude il presidente Nardi -, dove i protagonisti sono stati appunto Niki, Giancarlo, Diego e Pierluigi. E in questi giorni rivedo con piacere le foto degli ultimi stupendi 4/5 anni passati insieme a loro, tanti momenti in cui sono nate e/o si sono consolidate amicizie vere. Non è mai facile voltare pagina, e lo è ancor di meno in questa occasione perché parliamo di atleti Tasp nel cuore, ma so che in un modo o in un altro rimarranno sempre con noi. Un grandissimo in bocca a lupo voglio quindi farlo a Giancarlo, che si è già accasato con gli amici della Nova Campli. Niki e Diego…. grazie di tutto…. la storia della Tasp siete voi!”