• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Schermata 2019-03-05 alle 10.30.25.png

Sabato 2 e Domenica 3 Marzo si sono tenute le gare del Campionato regionale FGI di artistica maschile e femminile, categoria Silver, organizzate dall’associazione sportiva dilettantistica Ginnastica Teramo Libertas, presso il pala ginnastica di Villa Pavone “Lorenzo Di Patrizio”.
Alla competizione femminile hanno partecipato oltre 70 ginnaste che hanno gareggiato per le seguenti società: Arcadia Pescara, Spelta Aurea, Gymnesia Montesilvano, Aternum Pescara, Igea 2000 Montesilvano, Meeting Roseto degli Abruzzi, Ovidiana Sulmona, Ginnastica Pescarese, Antares Montesilvano, Torrione L’Aquila, Minerva Sant’Egidio alla Vibrata, Accademia Dinamika San Salvo e Ginnastica Teramo Libertas.
Nello specifico di seguito sono riportati i risultati delle ginnaste teramane:
Nel campionato LC tra le Allieve 2 Ilaria Carnessale ha conquistato la medaglia d’oro; nella categoria Allieve 3 si è imposta Antonia Delfina Orlandi, mentre Giorgia Silvino è arrivata al 4° posto; medaglia d’argento sia per Francesca Flamminj tra le Junior 2, che per Francesca Di Biagio (reduce da un piccolo infortunio) tra le Allieve 4.
Nel campionato LC3, tris di vittorie: Marta Di Marco nella categoria Allieve 3; Anna Di Giuseppantonio tra le Junior 1 ed Alice Varasano nella categoria Junior 3.
Altra medaglia d’oro nel campionato LE Junior 1 conquistata da Giulia Giancola, mentre Anastasia Gioia, non in perfette condizioni fisiche, ha conquistato l’argento nel campionato LD categoria Junior 2.
Nella competizione maschile hanno gareggiato 9 ginnasti provenienti dalle seguenti società: Aternum Pescara, Igea 2000 Montesilvano, Torrione L’Aquila e Ginnastica Teramo Libertas.
I boys teramani hanno sbaragliato il campo, conquistato due ori con Giona Cinquegrana nel campionato LC categoria Allievi 1 e con Pietro Ferreri nella categoria Allievi 3, due medaglie d’argento con Luca Maloni nella categoria Junior 1 e con Gregory Di Francesco nel campionato LD categoria Junior 2, che avrebbe meritato di vincere ma è stato pesantemente penalizzato da una giuria poco imparziale.
Grazie anche a tutto lo staff tecnico guidato dal prof. Valter Di Mattia Direttore Tecnico e fondatore della compagine teramana, Alessandro Scorrano (per il settore maschile), Anna Maria Di Mattia, Emanuela Rotoloni, Valentina Bertazzi, Giulia Sciamanna e Giorgia Lulli (per il settore femminile), il bottino di medaglie è di: 8 ori, 5 argenti ed un quarto posto.
Le prossime gare in programma presso la struttura di Villa Pavone, sempre con ingresso libero, sono previste per il 16 e 17 Marzo e riguarderanno sia la femminile con il programma Silver LB ed LB3 e sia la maschile, con il programma Gold .