«Poter ospitare tre partenze e un arrivo nell’ambito di una stessa edizione del Giro d’Italia rappresenta un orgoglio, un onore e una grande opportunità per la nostra regione”. Così l’assessore allo Sport, Guido Quintino Liris , ha presentato questa mattina a L’Aquila, a palazzo Silone, le città di tappa ad un mese dalla partenza del Giro d'Italia.
Tanto Abruzzo nel 104esimo Giro d’Italia, in programma dall’8 al 30 maggio grazie all’impegno delle amministrazioni locali e al deciso sostegno della Regione Abruzzo. L’Abruzzo si tinge di rosa e sarà protagonista nelle tappe Notaresco-Termoli, Castel di Sangro -Campo Felice e L’Aquila-Foligno. Notaresco, Castel di Sangro, Rocca di Cambio – Campo Felice e L’Aquila: l’edizione 2021 (8-30 maggio), tornerà in Abruzzo il 14 maggio (7° tappa), partendo dal borgo medievale di Notaresco verso Termoli per 178 km.
La 9° tappa, il 16 maggio, si svolgerà completamente in Abruzzo, per 160 km. Partenza da Castel di Sangro e arrivo a Rocca di Cambio – Campo Felice. Un percorso nelle meraviglie dei Parchi
La 10° tappa del Giro il 17 maggio partirà dall’Aquila in direzione Foligno, per la frazione più corta di questa edizione, con un percorso di 140 km.