×

Avviso

Non ci sono cétégorie

LOGOBRAILLE"Se non mi vedi, toccami..." E' dell'agenzia grafica teramano, capitanata da Marco Di Giuseppe, il nuovissimo marchio che abbiamo visto alle Paralimpiadi di Tokyo in queste settimane sulle divise della FISPIC, Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi. Un logo che tutti gli atleti possono toccare...e leggere, quindi. Un marchio inedito nel panorama internazionale, creato dall'agenzia grafica di Di Giuseppe, che utilizza il BRAILLE, il sistema di lettura e scrittura tattile per ipovedenti e non vedenti, con l'obiettivo di migliorare il senso di appartenenza degli atleti alla Federazione. 
Il nuovo logo caratterizzato inoltre dal tricolore è stato posizionato su tutte le divise di rappresentanza della FISPIC e sulle maglie delle Nazionali impegnate nella XVI edizione dei Giochi Paralampici che si sono svolte a Tokio dal 24 agosto a ieri, domenica 5 settembre. "E' stato una bella emozione vedere il nostro logo alle Paralimpiadi, è stata una grande occasione collaborare ad un progetto di questo calibro" commenta, soddisfatto, Di Giuseppe.