• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

eddyrastelli

di Elisabetta Di Carlo

C'è grande entusiasmo nel nuovo team di imprenditori locali, appena costituito per il rilancio della squadra della città: la SSD Città di Teramo. C'è voglia di voltare pagina e di buttarsi alle spalle il "disastro" lasciato da Iachini e dai Ciaccia. C'è una grande voglia di ricominciare, da subito. E a manifestarlo è il giovane presidente, pro tempore: Eddy Rastelli che con gli altri appassionati di calcio ( Filippo Di Antonio, Alfonso De Berardis, Romolo de Baptistis oltre all'imprenditore romano del caffè Lorenzo Ponzuoli. Non fa parte della cordata - come indicato in una prima fase, Nanni Cerulli, che potrebbe essere nominato in un secondo momento presidente onorario) ha inviato due proposte alla Pec del Comune: una per la serie D e l'altra per l'Eccellenza.

«Parliamo della  squadra del Comune capoluogo, che ha l’ambizione di svilupparsi anche a  livello provinciale allargando l'adesione degli sponsor ad una dimensione che ricomprenda anche il resto della provincia. Noi siamo un libro aperto e tutto ancora da scrivere, composto da persone valide del territorio, e devo dire che ce ne sono davvero tante. Altri imprenditori  si stanno avvicinando al progetto, che sarà un progetto a tre anni. Dopo aver individuato il direttore sportivo in Paolo d’Ercole, un ragazzo giovane valido e preparato, gli abbiamo affidato l’incarico tecnico di comporre la squadra, ben consapevoli che ad oggi non sappiamo ancora la categoria che ci verrà assegnata. La squadra quindi subirà delle modifiche in corso d'opera. L’allenatore probabilmente, anche questo in chiave locale, sarà scelto entro la giornata. Un incontro è concordato nel pomeriggio», spiega il Presidente Rastelli.

E ull'utilizzo dello Stadio Bonolis? «Per quello che ci riguarda è la prima scelta almeno per giocarci, di questo parleremo con il Sindaco e con il gestore. All’Acquaviva ci alleneremo per il settore giovanile, ma anche per la prima squadra, perchè dobbiamo partire subito con gli allenamenti e per questo ringrazio Massimo D'Aprile, che ci ha dato subito la disponiibità all'utilizzo del campo».

Anche il Sindaco, Gianguido D'Alberto dichiara sulla questione stadio: «Per me la squadra dovrà giocare al Bonolis ma affronteranno anche questo discorso a tempo debito ».

Nel pomeriggio si riunirà anche la commissione presieduta dall'avvocato Gianni Gebbia in Comune, per analizzare l'unica proposta dopo il ritiro di Mergiotti, ex presidente del Chieti Calcio. «Andremo a vedere la sostenibilità del progetto - spiega Gebbia-  La presentazione di questo team di imprenditori è una buona cosa perchè poi attorno a questo progetto, sono certo che nascerà una sinergia e si ricreerà entusiamso e si potrà parlare di azionariato popolare, raccolta fondi e pubblicitaria.
Ora occorre qualcuno che dia una svolta. Occorre un tecnico, un commercialista ed un esperto in materia di indirizzo sportivo». L'avvocato Gebbia rimarrà per un supporto tecnico ed economico.