• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

ssd teramo calcio«Stiamo lavorando per iscrivere la squadra. Mentre il direttore sportivo sta componendo l'organico dei giocatori. Venerdi pomeriggio faremo una conferenza stampa all'Hotel Abruzzi, e sveleremo altri piani del progetto». A dirlo è Romolo De Baptistis uno dei principali fautori del progetto firmato Ssd Città di Teramo, membro del direttivo che per ora è formato anche da Eddy Rastelli, Lorenzo Ponzuoli, Alfonso De Berardis e a ore entreranno anche due nuovi imprenditori, che porteranno il management, ma lo scopo è arrivare prestissimo a 10 componenti,  che poi si riuniranno per decidere chi sarà il presidente. Come tutti sanno, per ora è Rastelli, e forse lo rimarrà.

La notizia rilevante è che la Ssd Città di Teramo non giocherà al Bonolis, nonostante il Sindaco si sia "sforzato" nel dire più volte che quello è lo stadio del Teramo. A spiegare che non sarà cosi, ci pensa sempre De Baptistis: «Stiamo lavorando per tornare ad utilizzare il vecchio stadio comunale. Ci sarà  nei prossimi giorni il sopralluogo con la società ed un ingegnere nostro e uno del Comune. Il Bonolis ha dei costi che non sono possibili, perchè non possiamo disperdere le risorse. Dobbiamo portare avanti il progetto della foresteria, con il rilancio del settore giovanile. Nell'attesa di mettere in sicurezza il vecchio comunale, la squadra si allenerà negli spazi dell'Acquaviva, al Dino Besso, a Torricella, ed andremo a Castelnuovo per giocare le partite».

Il Comitato regionale della LND è intanto al lavoro per risolvere in tempi rapidi la situazione che si è venuta a creare a seguito dell’emanazione del dispositivo della FIGC che prevede l’inserimento della società SSD Città di Teramo nel campionato di Promozione.

Le  date d’inizio della Promozione sono: giovedì 8 settembre dove ci sarà la presentazione dei calendari e domenica 18 settembre quando si avrà l’inizio del campionato – si legge in una nota – Per predisporre al meglio l’inizio della Stagione sportiva anche per questa categoria, è stato convocato un Consiglio Direttivo della LND Abruzzo straordinario e urgente nel pomeriggio di domani giovedì 1 settembre per trattare la “questione Teramo”: nell’occasione sarà fatta un’analisi dei campi, sarà trattata la problematica dell’ordine pubblico (che potrebbe conseguire dall’inserimento del Teramo nella categoria) e infine verrà assegnato in sovrannumero il posto alla società SSD Città di Teramo in uno dei tre gironi di Promozione”.