• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

SSD DALBERTO"ripar...TIAMO con TE..." E' lo slogan tra l'altro non originale e da più società sfruttate in questi anni, non solo nel calcio, adottato dalla SSD Citta' di Teramo. Forse si poteva trovare qualcosa di meglio.

Ma a parte questa considerazione, tutta nostra nel manifesto aperto alla città e ai tifosi si legge: "Carissimi, dinanzi allo spettro della definitiva scomparsa del calcio teramano dalla mappa nazionale e regionale, noi, un gruppo di amici - sedotti da sempre dalla passione per colori biancorossi - ci siamo sentiti in dovere di impegnare le proprie energie per contrastare il declino e, con esso, la nostra e la vostra amarezza. Lo abbiamo fatto e lo stiamo facendo in punta di piedi, con l'umiltà e l'abnegazione che contraddistinguono le persone leali ed appassionate come noi. Siamo stati ispirati da un sommo principio: il calcio appartiene alla città, ai suoi tifosi, ai mezzi di informazione, ai sogni dei nostri bambini e dei nostri ragazzi, senza preclusione alcuna. 11 calcio è la città di Teramo! promotori cambiano, si avvicendano, si dedicano ad altre attività. Ma le passioni e le identità non mutano, rimangono addosso financo nei momenti di maggiore difficoltà e frustrazione. Non vogliamo vincere oggi e perdere tutto domani. No, vogliamo costruire, insieme a tutti voi e solo con voi, un pezzo di storia, quella rampa di strada in salita che annuncia la brezza del colle e il brivido della discesa. Vogliamo costruire, un mattone alla volta, una realtà stabile, che non promette scenari fantasmagorici, ma che lavora in silenzio, con trasparenza e passione, per ottenere il massimo, solo il massimo. In questa fase, per le ragioni che voi conoscete, stiamo correndo p, colmare il ritardo accumulato. Corriamo come dei folletti biancorossi, perché noi è questo che siamo. Come voi, d'altronde. Ora, abbiamo bisogno di voi. Di tutti voi. Dei vostri cori, delle vostre critiche, dei vostri suggerimenti, delle interminabili discussioni sotto i portici di "Fumo". Siamo persone normali, non rappresentiamo altro che noi stessi e non reconditi interessi. Abbiamo bisogno di voi perché voi siete Teramo e il calcio teramano. Ora e per sempre. Per scrivere, ancora una volta, una pagina della ultrasecolare storia biancorossa. Noi ci siamo. Con tutte le nostre forze. Per urlare, ancora una volta, stringendoci di più, contro il cielo!
Giovedi 15 Settembre, alle ore 21.00, vi aspettiamo tutti in Piazza Martiri della Libertà.

Non bisogna mancare. Occorre stare tutti vicino a questa nuova squadra, a questa nuova avventura: pulita e senza ricatti.