Nuova HF/ La società ufficializza l'accordo con la Canessa Perez
La società Nuova HF Teramo ufficializza di aver raggiunto l’accordo, per il campionato 2014/2015, con le atlete cilene di nazionalità italiana Daniela Canessa Perez , ( 1986 - Pivot ) e Belen Canessa Perez, ( 1990 – Ala ).
Le prima Daniela ha già disputato il campionato italiano con Nuoro e Sassari mentre la seconda, Belen, è alla sua prima esperienza in Italia.
Entrambe sono titolari nella nazionale cilena con la quale hanno partecipato a diverse competizioni e con la quale hanno disputato i mondiali in Cina nel 2009 mentre nel 2014 a Santiago del Cile partecipando ai Giochi Sudamericani hanno ottenuto il bronzo e la qualificazione per i Giochi Panamericani di Toronto 2015.
Daniela dichiara quanto segue:
“Sono molto contenta di iniziare la mia terza stagione nel campionato di A1 italiano. Prendo questo impegno con molta passione e serietà, nella speranza di raggiungere importanti risultati con Teramo. Personalmente sarà una nuova esperienza e diversa, visto che in precedenza ho sempre giocato con squadre della Sardegna, dove ho trovato persone speciali che porterò sempre nel cuore. Sono fiduciosa per la nuova stagione e giocando insieme a mia sorella Belen sarà tutto più bello”.
Belen dichiara quanto segue:
“Sono molto emozionata nell’iniziare e vivere questa nuova esperienza. E’ una grandissima opportunità ed un sogno come atleta poter disputare il campionato di A1 italiano e sarà ancora più emozionante condividere questa esperienza con mia sorella Daniela.
Sono pronta ad iniziare la preparazione e conoscere la Città di Teramo, le mie compagne, l’allenatore e la nuova società.”